venerdì 9 novembre 2012

PER OBIETTIVITA’ DI CRONACA


Leggo su facebook la nota dell’amico Carmelo Mulè. Tratta della manifestazione degli alunni delle scuole di Racalmuto svoltasi ieri mattina. Riferisce di ideali e di appartenenza. Tutti concetti che condivido pienamente.

Mi sento comunque in dovere, quale amministratore di Castrum Racalmuto Domani, di fare alcune precisazioni. Nessuno  ha  qualificato i recenti atti subiti dalle scuole di Racalmuto. Non spetta a nessuno farlo se non agli organi preposti, carabinieri, polizia e magistratura.  E scrivere pubblicamente che i blog, qualunque essi  siano, abbiano scritto o semplicemente  fatto intendere  che si è trattato di atti dolosi di “altra natura”, non rende merito alla giustizia. 

Nessun blog, presente in rete, ha diramato tale notizia o ha liquidato in maniera semplicistica l’accaduto.  Nessun articolo apparso su questo blog ha parlato o fatto intendere qualcosa di diverso rispetto ad una semplice informazione dei fatti e una  ferma condanna per simili atti.

Salvatore Alfano
Stampa il post

2 commenti:

  1. Ciao Salvatore,resto fermamente convinto che lo strumento che stiamo utilizzando, rivolgendosi in tutte le direzioni e sottoposto alle più svariate interpretazioni, deve essere usato con più ponderatezza possibile.A me sembra che i blog e anche fb,ingigantiscono alcune problematiche fino a far sembrare abnorme qualsiasi accadimento. Ho letto il tuo autunno e francamente mi sono sentito in pieno inverno.
    Onestamente mi dispiace, ma non condivido la critica negativa a 360 gradi come se tutto fosse marcio. Consentimi la presunzione di saperne un po' in più di chi qui non vive e parla spesso per sentito dire. Sappi, in ogni caso, che il riferimento ai blog ed oggi aggiungo fb non è campato in aria, ma è ciò che io avverto quando mi prende la voglia di leggere qualcosa. Comunque,ognuno è libero di pensarla come vuole, io qui ci vivo e mi piacerebbe non pentirmi di avere fatto, a suo tempo, la scelta di restarci. Scusami se il mio scritto potrebbe averTi, in qualche modo, ferito, ma io la penso cosi.

    RispondiElimina
  2. Caro Carmelo, ti ringrazio per l'intervento. Rispetto il tuo pensiero. Il mio appunto era rivolto esclusivamente agli ultimi fatti e a una interpretazione che non mi risultava.
    Salvatore

    RispondiElimina