Il dibattito si è animato. I toni , tutto sommato, sono stati corretti e i commenti hanno espresso le varie posizioni a favore o in contrasto con una consulta cittadina che si è finalmente palesata. Ci fa sempre piacere notare che si discute, che si avanzano proposte e si mettono a confronto idee. Questo dovrebbe accadere sempre più spesso, questo è lo spirito del blog. Purtroppo abbiamo notato, anche, determinati preconcetti, sintomo di mentalità ancorate, in maniera ostinata, ad un modo di ragionare del passato; dove era inconcepibile pensare che alcune azioni fossero frutto disinteressato di un fare libero e democratico. Alcuni comportamenti, poi, assumono connotati di esagerazione e sfociano, a volte, in atteggiamenti verbali deprecabili. A tal proposito, noi non abbiamo da schierarci con l'uno o con l'altro, in quanto siamo sempre stati, dalla nascita del blog fino ad ora, con tutti quelli che hanno, avranno e dimostreranno di avere e di fare l'interesse del paese. E questo non è perbenismo e neanche ipocrisia. Faremmo torto alle intelligenze locali se avanzassimo, da non tecnici, pretese sulla gestione amministrativa, culturale o propositiva del paese. Attualmente, assistiamo esclusivamente a scaramucce per affermare una supremazia su altri. E non vogliamo pensare che tale atteggiamento, possa essere prepartorio a future, solite, campagne elettorali. Chiunque abbia capacità e voglia, stili un programma dettagliato e lo condivida col maggior numero di persone. Dall'approvazione di questo, da buona parte della maggioranza, avrà il riconoscimento per proseguire il cammino intrapreso.
Racalmutese Fiero
Ho visto una chiave nel blog regalpetra, che apre una porta; o la chiude!Dietro una porta c,è sempre un'incognita e dietro la chiave?
RispondiEliminaLa porta può aprirsi a destra o a sinistra,può affacciarsi in un bel salone o in un ambiente angusto: Può essere finta, decorativa, e può essere la chiusura di uno stipo a muro, dentro il quale solo cianfrusaglie. Dipende, quindi, tutto dal sapere se la chiave è chiave e se la porta apre ad ottime cose.