sabato 10 novembre 2012

RIPARTIAMO DA QUI


Le istituzioni vicine agli alunni delle scuole di Racalmuto e a tutta la cittadinanza. Un chiaro segnale che il paese non è abbandonato a se stesso. Una testimonianza quella di oggi, del prefetto di Agrigento, Francesca Ferrandino, che dona non solo la speranza per un futuro migliore ma una conferma che la comunità racalmutese non verrà lasciata sola.

Ci piace l’immagine di don Diego Martorana che si pone come guida morale di questo paese e accoglie lo Stato, prospettando non solo i  problemi di Racalmuto ma anche i tanti aspetti positivi e le tante iniziative a sostegno dei giovani e della popolazione tutta.

E’ questa la seconda volta, in due giorni, che vediamo un paese reattivo e collaborativo, a dimostrazione che tanta buona volontà esiste e tante strade, nel rispetto della legalità, possono essere intraprese. Dai giovani partono le idee e le iniziative, dalle nuove generazioni parte la riscossa di un paese che merita tanto, una comunità che comincia a reagire e mostra segni inconfondibili della volontà di collaborazione con le istituzioni, scrollandosi finalmente di dosso sgradevoli giudizi. Questa è la strada giusta, questo è il paese che amiamo.

Racalmutese Fiero
Stampa il post

3 commenti:

  1. Detto popolare, "i ceri si consumano e la processione non cammina".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E speriamo che, finalmente, stavolta la processione riprenda il cammino

      Elimina
  2. Di solito chi di speranza vive, disperato muore. Questo paese è in mano a quattro vecchi politicanti, questo paese non ha speranza perchè non si vede niente di nuovo all'orizonte. Forse qualcuno per la disperazione si sta incazzando, la cosa triste è che non c'è nessuno che può dare risposte, sanno solo prendere per i fondelli.

    RispondiElimina