martedì 18 dicembre 2012

IL CIRCOLO UNIONE PROTAGONISTA DEL NATALE


Anche il Circolo Unione, come detto nel precedente post, farà la sua parte per queste festività. Le iniziative cominceranno il 20 dicembre, con  “I ricami della fede”, una mostra curata da Giusy Mulè.  Continueranno con l’esibizione del gruppo “Amici delle Novene”. Seguirà, il 26 dicembre, una conversazione tra Salvatore Picone e Don Diego Martorana su due importanti figure del recente passato ecclesiastico racalmutese: gli arcipreti Casuccio e Puma. Dopo una serata  - il 5 gennaio -all’insegna del Bio,  con degustazione, gli incontri si concluderanno il 9 febbraio, serata nella quale sarà messo in scena, nella sala del Circolo, il dramma “Fra Diego La Matina”.

Tutto si svolgerà sotto l’attenta supervisione del Presidente Francesco Marchese, che ha voluto anche quest’anno, animare le serate racalmutesi. Il Circolo Unione apre le porte alla cittadinanza. Uno scambio di cultura, di opinioni  e di idee  per una Racalmuto che arranca, è vero, verso un cammino irto di difficoltà, ma che comincia ad intravedere, anche se ancora lontana, con l’apporto di tutti i cittadini, la fine della salita.

Di oggi la notizia che è stata  approvata la procedura di riequilibrio finanziario del Comune e che si avvia la fase del risanamento spalmato in dieci anni. Questo dovrebbe permettere di tirare un sospiro di sollievo, fare il punto della situazione, approvare le giuste manovre che tengano anche conto delle difficoltà e delle necessità di tutti i racalmutesi e cercare di uscire, tutti assieme, da una situazione che comincia a stare stretta.

Racalmutese Fiero
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento