lunedì 6 agosto 2012

DIALOGO E COLLABORAZIONE

Il dibattito si è animato. I toni , tutto sommato, sono stati corretti e i commenti hanno espresso le varie posizioni a favore o in contrasto con una consulta cittadina che si è finalmente palesata. Ci fa sempre piacere notare che si discute, che si avanzano proposte e si mettono a confronto  idee. Questo dovrebbe accadere sempre più spesso, questo è lo spirito del blog. Purtroppo abbiamo notato, anche, determinati preconcetti, sintomo di mentalità ancorate, in maniera ostinata, ad un modo di ragionare del passato; dove era inconcepibile pensare che alcune azioni fossero frutto disinteressato di un fare libero e democratico. Alcuni comportamenti, poi, assumono connotati di esagerazione e sfociano, a volte, in atteggiamenti verbali deprecabili. A tal proposito, noi non abbiamo da schierarci con l'uno o con l'altro, in quanto siamo sempre stati, dalla nascita del blog fino ad ora, con tutti quelli che hanno, avranno e dimostreranno di avere e di fare l'interesse del paese. E questo non è perbenismo e neanche ipocrisia. Faremmo torto alle intelligenze locali se avanzassimo, da non tecnici, pretese sulla gestione amministrativa, culturale o propositiva del paese. Attualmente, assistiamo esclusivamente a scaramucce per affermare una supremazia su altri. E non vogliamo pensare che tale atteggiamento, possa essere prepartorio a future, solite, campagne elettorali. Chiunque abbia capacità e voglia, stili un programma dettagliato e lo condivida col maggior numero di persone. Dall'approvazione di questo, da buona parte della maggioranza, avrà il riconoscimento per proseguire il cammino intrapreso.

Racalmutese Fiero
Stampa il post

1 commento:

  1. Ho visto una chiave nel blog regalpetra, che apre una porta; o la chiude!Dietro una porta c,è sempre un'incognita e dietro la chiave?
    La porta può aprirsi a destra o a sinistra,può affacciarsi in un bel salone o in un ambiente angusto: Può essere finta, decorativa, e può essere la chiusura di uno stipo a muro, dentro il quale solo cianfrusaglie. Dipende, quindi, tutto dal sapere se la chiave è chiave e se la porta apre ad ottime cose.

    RispondiElimina