domenica 17 marzo 2013

RITORNA LA “CASA DI CRISTALLO”


Quella “casa di cristallo”, proposta qualche mese fa da Castrum Racalmuto Domani, che non è piaciuta come idea ai politici di Racalmuto, viene adottata come leitmotiv dal neo presidente del Senato, Pietro Grasso. Un discorso semplice il suo, nel rispetto delle preoccupazioni degli italiani che trepidano per una stabilità politica che assicuri loro un assetto non più precario dal punto di vista economico-sociale-occupazionale. Con l’impegno, più che con l’augurio, che possa  finalmente partire la ripresa economica lasciando definitivamente alle spalle una crisi che da troppo tempo incide sulle famiglie.

Il richiamo a Moro, alle vittime di mafia, ma soprattutto alla trasparenza della politica come servizio ai cittadini, non più corrotta, non più intrisa dal malaffare, è servito al presidente Grasso ad affermare il bisogno che questa nostra politica italiana, questi nostri politici che con il nostro voto dovrebbero assicurarci garanzie di stabilità, non per concessione ma per diritto, riacquisti credibilità e si scrolli di dosso gli scandali e il tornacontismo.

Il riferimento ad Antonino Caponnetto che, in occasione del maxiprocesso ebbe a dirgli: “vai avanti, schiena diritta e segui soltanto la voce della  coscienza”. Che il sogno della casa di cristallo di Pietro Grasso, possa avverarsi e  risultare contagioso per le tante realtà anche a carattere locale.

Che finalmente, anche a Racalmuto, possa essere fatto proprio il concetto della trasparenza, del bene comune, dello spirito di servizio e dell’interesse, in piena trasparenza, di questo nostro Paese; a schiena diritta, seguendo la voce della coscienza.
Buon lavoro sig Presidente.

Racalmutese Fiero
Stampa il post

Nessun commento:

Posta un commento